Data Venerdì, 19 Aprile 2024
Ore 12:43

Calciomercato Notizie: Acquisti, Cessioni e Trattative 30 gennaio 2014

Scritto

Negli ultimi giorni di mercato sono tanti i movimenti che si registrano in ogni sessione: facciamo il punto della situazione tra affari low-cost e colpi importanti.

Ore calde, a dir poco frenetiche, quelle che si stanno vivendo negli uffici milanesi dell'Ata Hotel dove i tanti dirigenti di club di serie A e serie B si riuniranno nelle prossime ore per concludere al meglio le campagne acquisti dei propri club di appartenenza.

Tanti movimenti previsti, qualcuno anche clamoroso: la Juventus, regina del campionato non solo dal punto di vista del mercato, ma dominatrice assoluta con il suo primo posto, è sempre più vicina a chiudere l'operazione Osvaldo. L'attaccante della Nazionale azzurra, salvo clamorosi ripensamenti dell'ultima ora dovrebbe arrivare a Torino in prestito con diritto di riscatto della metà dal Southampton. Allo stesso tempo i bianconeri perderanno Mirko Vucinic, vicinissimo all'Arsenal dove nelle prossime ore potrebbe anche andare a sostenere le visite mediche: addio dunque ad un'ultima possibilità di scambio tra Inter e bianconeri con Guarin e il montenegrino protagonisti.

Passando ai nerazzurri invece, è proprio sul colombiano che potrebbero concentrarsi le attenzioni: la sua uscita sarebbe indispensabile per l'arrivo del colpo Hernanes. L'agente del colombiano è a Milano e vuole portare il suo assistito via dall'Inter dove ormai qualcosa si è rotto: per sostituirlo Thohir vuole Hernanes, ma la trattativa si complica sempre più e l'alternativa potrebbe essere Nani del Manchester United.

Ma non ci sono solo Inter e Juve, poiché anche il Milan sembra non voler stare a guardare nelle ultime ore: molto attivo Galliani, che dopo Honda, Rami ed Essien, regala a mister Seedorf anche il trequartista marocchino, Taarabt. Potrebbe non finire qui, poiché sembra essere davvero vicino anche il colpo Armero, in uscita dal Napoli e con cui l'accordo era raggiunto nonostante il rifiuto di Constant di andare a Napoli in un pari scambio. Proprio in Campania arriva Ghoulam dal Saint Etienne che prende il posto del colombiano fuori dai programmi di Benitez, che ha anche avuto il forte brasiliano Henrique, oltre a Jorginho.

Attiva anche la Fiorentina che cerca un difensore: dopo i tanti no ricevuti, ci prova per Samuel dell'Inter, chiesto in prestito fino a giugno alla formazione meneghina. Nel frattempo vicino il rinnovo di Gonzalo. Ma non finisce qui perché sono tanti i movimenti chiusi in queste ore e che si chiuderanno fino alla chiusura delle trattative: Estigarribia saluta il Chievo e va all'Atalanta che ha chiesto anche Padoin alla Juventus e vuole Costa della Samp in cambio di Del Grosso. A Parma arriva Molinaro che torna in Italia dopo diversi anni allo Stoccarda: patron Ghirardi tratta anche col Milan il ritorno di Zaccardo che ha rifiutato il Fulham nell'ambito della trattativa Taarabt. Catania e Chievo trattano lo scambio Sestu-Guarente. La Sampdoria ha chiuso per Maxi Lopez, mentre il Verona cerca un difensore. Bologna può dire addio a Rolando Bianchi che piace anche all'estero.

RSS

I Programmi Tv di Stasera: 24 Gennaio 2014

Venerdì, 24 Gennaio 2014
In prima serata film...

Lady Gaga sbarca al Louvre di Parigi

Martedì, 21 Gennaio 2014
La poliedrica artist...

Lampade Abbronzanti Pericolose: causano 500.000 tumori all'anno

Lunedì, 3 Febbraio 2014
Sempre più diffuse ...

Foo Fighters live in Italia

Martedì, 10 Luglio 2012
Reduci dallo straord...

Che Fine Ha Fatto Fabio Grosso?

Lunedì, 20 Gennaio 2014
Domanda lecita sul p...