Data Giovedì, 18 Aprile 2024
Ore 21:09

Sochi 2014, ecco tutti i numeri dell'Olimpiade Invernale

Scritto

Spesi oltre 50 miliardi di dollari

A tre giorni dall'inizio dei XXII Giochi Olimpici Invernali, già si può dire che si tratta di Olimpiadi da record. Andando leggere i numeri che fanno da apertura a Sochi 2014 si capisce meglio cosa possa girare intorno a questa manifestazione tanto attesa dal mondo intero non solo per le imprese sportive, ma anche per fare le pulci dall'interno alla tanto discussa politica di Putin.

Innanzitutto un record l'evento russo già se lo è guadagnato visto che sono stati investiti almeno 50miliardi di dollari per portare a termine le infrastrutture e adeguare la città di Sochi. Ma si tratterà anche delle Olimpiadi invernali più calde della storia visto che si prevedono temperature intorno agli 8 gradi. Gli agenti impiegati per garantire la sicurezza sui partecipanti e sugli spettatori saranno ben 37mila.

Passando ai numeri legati all'evento sportivo vero e proprio bisogna partire dagli atleti che saranno ben 6mila da 85 nazioni diverse e che gareggeranno per 17 giorni su ben 89 eventi di cui 12 sono al loro esordio.

Per quanto riguarda i numeri legati alle curiosità invece quello più strano fa riferimento a quanti litri di borsch (zuppa di barbabietole) sarà consumata: 265mila litri. Un pranzo olimpico costerà invece in media 15 dollari mentre saranno 7mila coloro che saranno impiegati nella ristorazione. Il pubblico previsto dinanzi alla televisione sarà di ben 3miliardi di persone.    

RSS

Mondiali di rugby: come guardare una partita anche se non ci capisci una mazza

Lunedì, 7 Ottobre 2019
Nonostante l’idea ...

Milano, ricoverata 15 volte: arrestato il compagno

Mercoledì, 26 Marzo 2014
In arresto Enrico Ma...

Risparmio Super, successo per l'app che confronta i prezzi dei supermercati

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
Grande successo per ...

Amici 13, Annalisa Scarrone si propone come giudice

Sabato, 1 Febbraio 2014
Annalisa Scarrone pr...

Tutte le nuove uscite in programma al Cinema tra Aprile e Maggio...

Martedì, 18 Aprile 2017
Scopriamo insieme le...