Data Martedì, 23 Aprile 2024
Ore 09:00

Paolo Cannavaro al Sassuolo e Fabio attacca De Laurentiis

Scritto

Il Napoli dice addio al suo capitano, con gli azzurri fin dalla serie B: ora per lui si apre un nuovo progetto al Sassuolo, ma non mancano frecciatine del celebre fratello al presidente De Laurentiis.

Il Napoli ha ufficialmente dato il suo addio a Paolo Cannavaro, fratello dell'indimenticato capitano della Nazionale azzurra che nel 2006 alzò la Coppa del Mondo a Berlino: due fratelli uniti da un amore incontrastabile per la propria città e soprattutto per la propria squadra del cuore, quel Napoli che però si è rivelato non solo motivo di gioia, ma anche in parte di delusione, almeno stando alle parole dei due in determinate circostanze.

236 presenze condite da 8 gol: questo il bottino di Paolo in maglia azzurra, maglia che decise di indossare per amore nel 2006 quando i partenopei erano neo-promossi in serie B e lui era un titolare del Parma in massima serie. Al cuore non si comanda, e lui decise di ripartire assieme alla sua squadra del cuore dalla serie cadetta per raggiungere i traguardi più alti insieme. Di lì in poi la qualificazione in Champions e soprattutto la possibilità di giocare con la maglia della squadra del cuore nella massima competizione europea: purtroppo per lui però quest anno il rapporto con Benitez non è mai decollato, con lo spagnolo che dall'inizio della stagione gli ha sempre preferito altri elementi a partire da Albiol e Fernandez.

Dunque per lui ora c'è la possiiblità di dimostrare a 36 anni di valere ancora qualcosa con la maglia del Sassuolo: "Progetto importante quello della squadra neroverde che punta a salvarsi - le parole dell'ormai ex capitano del Napoli - mi dispiace dover dire addio al Napoli ma le strade a volte si dividono e i sette anni passati nella mia città non posso dire non mi abbiano dato qualcosa".

A dedicare un tweet non proprio dolce verso il presidente azzurro ci pensa il fratello Fabio Cannavaro che sul social fa gli auguri a Paolo e non le manda a dire a De Laurentiis...

RSS

Il Milan Primavera cala il tris a Viareggio

Lunedì, 17 Febbraio 2014
Bella vittoria dei r...

Nuova Zelanda, birra agli studenti in cambio di un topo morto

Venerdì, 18 Aprile 2014
Una soluzione altern...

The Following 2, la Seconda Stagione in Italia su Fox Crime e Premium Crime

Venerdì, 24 Gennaio 2014
Tutti a chiedersi "q...

Sochi 2014, Fontana di bronzo nei 1500 di Short Track

Sabato, 15 Febbraio 2014
Le medaglie italiane...

Cavani? Se un pazzo tira fuori 70 milioni...

Martedì, 19 Marzo 2013
Il presidentissimo A...