Data Venerdì, 19 Aprile 2024
Ore 11:45

Festival di Sanremo 2014: gli ospiti delle cinque serate

Scritto da Alessandra La Farina

Sanremo 2014: canzoni e non solo. Ecco gli ospiti che prenderanno parte alla sessantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Si aprirà domani il sipario del Teatro Ariston di Sanremo e prenderà il via la sessantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana. Veri protagonisti sono i quattordici cantanti con le ventotto canzoni le cui note invaderanno il palco dell'Ariston nelle cinque serate che vanno da martedì 18 a sabato 22 febbraio 2014. Nato come celebrazione della musica italiana, negli anni il Festival è diventato una sorta di varietà dove, oltre alla musica che continua a farla da padrona, non mancano personaggi tv, attori, modelle, sportivi di livello nazionale e internazionale che, sotto la veste di superospiti, movimentano le varie serate.

Com'è ormai tradizione anche in questa edizione, guidata da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto, diversi ospiti si susseguiranno e animeranno la kermesse canora. Nella prima serata gli ospiti saranno Laetitia Casta, valletta di Fazio nel Festival del 1999, Raffaella Carrà, che dovrebbe ballare sul palco con Luciana Litizzetto, e il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. Mercoledì, sarà la volta di Claudio Baglioni, le gemelle Kessler, Armin Zoeggele, campione di slittino, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo e Claudio Santamaria che, in occasione del Festival, presenterà il suo ultimo lavoro, la fiction "Non è mai troppo tardi" sul maestro Alberto Manzi.

Ospiti della terza serata saranno Damien Rice, Renzo Arbore e Luca Parmitano. Nella serata successiva, la quarta, alcuni big interpreteranno delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana in duetto con un loro ospite:  Frankie Hi-Nrg con Fiorella Mannoia, Raphael Gualazzi con Tommy Lee, Riccardo Sinigallia con Paola Turci e Marina Rei, Perturbazione con Violante Palcido, Renzo Rubino con Simona Molinari, Antonella Ruggiero con Digi Ensamble Berlin, Giusy Ferreri con Alessandro Haber, Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio. Ad essi si aggiungeranno Gino Paoli, che con Danilo Rea omaggerà la canzone genovese, e Paolo Nutini. L'ultima serata, invece, vedrà sul palco dell'Ariston Terence Hill, Luciano Ligabue, Stromae, cantante belga, e Crozza.

 

RSS

Un pizzico di astuzia per perdere qualche chilo senza perdere ...la testa!

Lunedì, 23 Luglio 2012
Se volete perdere qu...

La Grande Bellezza: Miglior Film Straniero

Lunedì, 3 Marzo 2014
Il Film La Grande Be...

Lacrime di Hernanes che Piange Salutando i Tifosi

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Alla Lazio vanno 15 ...

Londra 2012: la Cina tra sospetti di combine, doping e pratiche crudeli

Giovedì, 2 Agosto 2012
La federazione del b...

Buffon invaghito di Ilaria D'Amico. E' finito il matrimonio con la Seredova?

Venerdì, 24 Gennaio 2014
Il portiere della Ju...