Data Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ore 12:50

Derubata la nonna di Renzi: ladri si fingono amici del figlio

Scritto da Silvia Arnone

"Siamo amici di suo figlio". Così due ladri riescono a rubare in casa della nonna paterna di Matteo Renzi.

Furto in casa della nonna paterna di Matteo Renzi. Anna Maria, madre di Tiziano Renzi, avrebbe aperto la porta d’ingresso a due truffatori, un uomo e una donna, che si erano spacciati per amici del figlio.

Accade tutto nel pomeriggio di venerdì 21, a San Clemente, una frazione del Comune di Reggello. Il primo a riportare la notizia è stato il Corriere fiorentino che racconta di come la donna di 84 anni sia stata derubata in casa di vari oggetti dal valore non ancora identificato.

Tra i beni scomparsi anche l’orologio d’oro appartenuto ad Adone, il defunto nonno paterno del premier e marito della signora.  Perdite materiali ed affettive per Anna Maria, che trovandosi davanti un uomo e una donna italiani vestiti per bene, non ha esitato ad accogliere quelli che si erano finti amici del figlio.

Dopo aver conversato con loro, secondo quanto raccontato dalla vittima, i tre sarebbero usciti insieme, ma i truffatori avrebbero trovato il modo di ritornare in casa intrufolandosi dal garage e derubandola di qualche gioiello e dell’amato orologio.

Accortasi in seguito del gran disordine lasciato in casa dai due ladri, la signora Anna Maria avrebbe chiamato i carabinieri di Rignano sull’Arno, che si sono precipitati immediatamente sul posto.

Anche questa nonna, dunque, finisce sotto i riflettori, dopo che Maria Bovoli, nonna materna di Renzi, era già stata ospite a ‘Porta a porta’. Stavolta, però, il motivo è un evento spiacevole e la famiglia Renzi si ritrova ad incassare il colpo basso. 

Nata il 28 Dicembre del 1990, laureata in Scienze della comunicazione, sono alla costante ricerca di pareti scrittorie. I miei interessi? Sono come l'acqua che, non avendo forma, non c'è forma che non possa avere.

RSS

Costo dei carburanti e la lista delle pompe bianche in italia

Giovedì, 5 Luglio 2012
Un'analisi del confr...

Scena del crimine : Vacanze al mare

Mercoledì, 25 Luglio 2012
I crimini da non com...

La Grande Bellezza: Miglior Film Straniero

Lunedì, 3 Marzo 2014
Il Film La Grande Be...

Nuovi Lavori Alternativi 2014: arriva il sostituto alle code degli sportelli

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
La crisi causa di de...

Avellino, 18enne preso a schiaffi per un commento su Facebook

Martedì, 18 Febbraio 2014
Uno studente atteso ...