Data Venerdì, 29 Marzo 2024
Ore 14:58

Bruce Springsteen canta per Nelson Mandela

Scritto da Elena Ferretti

The Boss, al suo primo concerto in Sudafrica, rende omaggio a Madiba

Due giorni fa Springsteen ha aperto il suo concerto al Belville Velodrome di Città del Capo con il pezzo "Free Nelson Mandela", canzone del britannico Jerry Dammers, divenuta l'inno del movimento anti-Apartheid.

Il celebre rocker statunitense, impegnato nella lotta contro la segregazione razziale negli anni ottanta, si è esibito sul palco in compagnia della storica band a suo supporto, la Street Band, insieme ad altri 18 elementi tra cui il noto chitarrista dei Rage Against The Machine,Tom Morello.

SI tratta del primo tour in Africa per Springsteen, dopo la partecipazione nel 1985 all'iniziativa ''Artists United Against Apartheid'' a cui presenziarono, tra i molti, anche Miles Davis, gli U2, Ringo Starr, Bob Dylan, Peter Gabriel e Lou Reed.

Una serata spettacolare in cui Bruce Springsteen ha unito l'energia del suo rock alle atmosfere mistiche tipicamente africane ripercorrendo alcuni tra i suoi successi più famosi da  "Born to Run, "Hungry Heart" e "Born in the USA".

Spezzina di nascita, lavora come addetta alla selezione del personale. Appassionata di calcio, fotografia e scrittura, si occupa di cronaca sportiva e attualità sul web.

RSS

Stefano De Martino Ultime Notizie: Approda a Quelli che il Calcio

Giovedì, 23 Gennaio 2014
Il noto ballerino e ...

La Terra dei Fuochi e la bufala della Larva Gigante

Venerdì, 24 Gennaio 2014
Una mutazione geneti...

Nuova Maglia Mimetica del Napoli: in campo da Febbraio

Giovedì, 23 Gennaio 2014
In occasione della c...

Gli hack alle console legali?

Venerdì, 24 Gennaio 2014
La comunità europea...

iPhone X, iPhone8, 8 Plus e Apple Watch: scopriamo i nuovi prodotti Apple

Venerdì, 15 Settembre 2017
Quest’anno Apple f...