Data Giovedì, 28 Marzo 2024
Ore 09:47

Bangladesh: evacuazione di massa per ciclone in arrivo

Scritto

L'impatto del ciclone è previsto per domani in una zona molto popolata, i timori sono rivolti alle zone costiere. Già sono decine i dispersi per il rovesciamento di un'imbarcazione.

Le autorità del Bangladesh hanno ordinato l'evacuazione di migliaia di persone per l'arrivo del ciclone Mahasen, che pone a rischio un'area con oltre 8 milioni di abitanti.
Questo è ciò che ieri l'ufficio Onu per il coordinamento degli aiuti umanitari (Ocha) ha diramato come comunicato.
Pare che nelle ultime ore il ciclone sia stato inserito nella categoria 1, ma particolare preoccupazione si vive lungo la fascia costiera del Bangladesh, nella zona di Cox's Bazaar, dove vivono circa 300.000 rifugiati Rohingya, ospitati nei campi. Le autorità hanno dislocato nell'area oltre cento team medici.

L'abbattimento del ciclone sulla città di Chittagong, è previsto tra domani e potrebbe portare devastazioni anche in India e Birmania.

Le condizioni meteo che preannunciano il ciclone hanno già fatto le prime vittime in Birmania, nel naufragio di un traghetto nel golfo del Bengala. Le operazioni di soccorso continuano per il recupero dei passeggeri che risultano ancora scomparsi.
RSS

Gossip, Stephan El Shaarawy ed Ester Giordano: amore finito?

Giovedì, 30 Gennaio 2014
Sembra essere giunta...

Elezioni Sardegna: vince il renziano Pigliaru

Lunedì, 17 Febbraio 2014
Il centrosinistra si...

Curiosità "Calciomercato", Schelotto cambia ancora squadra: la n.6 in 3 anni

Mercoledì, 22 Gennaio 2014
L'italo argentino pa...

Vasco Rossi: Nel 2014 in uscita il nuovo album e il ritorno agli stadi

Sabato, 18 Gennaio 2014
Vasco Rossi di nuovo...